È ufficialmente in onda lo spot “Comfort zone”, realizzato dall’agenzia BAM per il Festival dello Sviluppo Sostenibile 2025 promosso dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile. La campagna sarà trasmessa per tutta la durata del Festival sui canali Rai, Discovery, TV di San Marino e su numerose piattaforme partner.
Il cuore della campagna è il concetto di “comfort zone”, ribaltato in chiave provocatoria. I protagonisti vivono situazioni quotidiane rassicuranti, come leggere o cucinare, ma vengono improvvisamente disturbati dalla comparsa di problemi gravi e urgenti: guerra, povertà, fame, inquinamento, cambiamenti climatici. Tutto questo accade accanto a loro, a dimostrazione che la crisi globale è più vicina di quanto si pensi.
Attraverso l’hashtag #moltodavicino, la campagna vuole far riflettere sulla responsabilità individuale e collettiva rispetto agli Obiettivi dell’Agenda 2030. Otto soggetti diversi declinano altrettanti temi cruciali, mettendo in luce anche questioni come gestione dei rifiuti, siccità, deforestazione e consumi irresponsabili.
La campagna comprende uno spot televisivo e radiofonico da 30 secondi, una serie di visual per la stampa e contenuti digitali. Il tutto è realizzato in collaborazione con il Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri e con il supporto della Fondazione Pubblicità Progresso.
Il Festival dello Sviluppo Sostenibile si svolgerà dal 7 al 23 maggio 2025 con eventi, incontri e iniziative in tutta Italia, per sensibilizzare cittadini, imprese e istituzioni sull’urgenza di un cambiamento reale e condiviso.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link