Intelligenza Artificiale e Sviluppo Sostenibile al centro del Festival promosso da ASVIS all’Università LUM


L’Università LUM Giuseppe Degennaro ospiterà, martedì 20 maggio 2025, un evento dedicato al tema “Intelligenza Artificiale e Sviluppo Sostenibile: l’innovazione per la riduzione delle disuguaglianze“, nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2025 promosso da ASVIS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile).

La giornata si aprirà con i saluti istituzionali del Rettore dell’Università LUM Giuseppe Degennaro, Prof. Antonello Garzoni, del Prorettore alla Ricerca e alla Sostenibilità, Prof. Angelo Russo, e della Prorettrice all’Innovazione e Terza Missione, Prof.ssa Giustina Secundo.

Successivamente, si svolgerà una tavola rotonda moderata dalla Prof.ssa Rosamartina Schena, Prof. Associato di Economia e Gestione delle Imprese, che vedrà la partecipazione di esperti del settore. Tra i temi trattati, l’AI per business e società, con interventi di Dott. Luciano Stornelli, Dott. Alberto Ambrosi, Ing. David Landi e Davide Gagliardi, la governance etica dell’AI a cura della Prof.ssa Avv. Simona Attolino, e il futuro dell’AI in Education & Research discusso da Dott. Domenico De Fano, Dott.ssa Karolina Sallaku e Dott.ssa Monica Barile.

L’evento si concluderà con una sessione di Q&A e la chiusura dei lavori nel primo pomeriggio.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link