Richiesta Bonus ZES Unica. Domande entro il 30 maggio (tgge)


Il conto alla rovescia è partito per la richiesta bonus zes unica: le imprese che vogliono agganciare il Bonus ZES unica per gli investimenti effettuati (o da effettuare) nel Mezzogiorno hanno tempo fino a venerdì 30 maggio 2025 per presentare la prima comunicazione all’Agenzia delle Entrate.
Si tratta della finestra di prenotazione del credito d’imposta prevista dall’articolo 16 del DL 124/2023, prorogata dalla legge 207/2024. (Investireoggi -)

La notizia riportata su altri giornali

Essa sostituisce le otto precedenti ZES regionali, unificando Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sicilia e Sardegna in un’unica grande zona economica speciale. 162, rappresenta una svolta nelle politiche di sviluppo territoriale italiane. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Scade venerdì 30 maggio il termine per presentare la comunicazione per utilizzare il credito d’imposta per investimenti nella ZES unica Mezzogiorno 2025. (Eutekne.info)

Assessore del Comune di Manfredonia con delega allo “Sviluppo Economico” Un’occasione di confronto e crescita per il territorio: martedì 21 maggio 2025, dalle ore 17:00 alle 20:00, il Comune di Manfredonia ospiterà a Palazzo dei Celestini l’evento “Costruire Domani: ZES motore di crescita per il territorio”. (statoquotidiano.it)

Bonus ZES unica e ZES unica agricoltura, il rebus del valore degli immobili

Entro il prossimo 30 maggio, le imprese interessate, potranno presentare all’Agenzia delle Entrate la richiesta telematica per il credito d’imposta ZES Unica ex art. n. (MySolution)

I provvedimenti hanno generato un impatto economico di circa 22 miliardi di euro, gli occupati complessivi sono 34mila finora”. Nei primi quattro mesi del 2025 sono state rilasciate 223 autorizzazioni uniche, numeri triplicati rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. (Metropolisweb)

Nonostante la vicina scadenza del 30 maggio prossimo, entro cui le imprese interessate al credito d’imposta Zes unica e al particolare credito d’imposta Zes unica per il settore agricolo, della pesca e dell’acquacoltura, devono comunicare all’Agenzia delle entrate le spese sostenute per gli… (Fiscal Focus)





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link